Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Attenzione al mal di schiena: quale causa si cela?

Il mal di schiena si presenta per l’indebolimento dei muscoli che tengono la colonna vertebrale. Colpisce per lo più i lombi, da qui la patologia chiamata lombalgia. Ma cosa scatena il mal di schiena?

Perché soffriamo col mal di schiena?

Le cause del mal di schiena sono diverse, può insorgere per fattori di ansia e stress, traumi (come il colpo della strega), patologie come scoliosi e sciatalgia, cattive abitudini e quindi obesità, sedentarietà, errata postura.

Come curare il mal di schiena?

Se vuoi prevenire il mal di schiena è importante seguire alcune accortezze nel tuo quotidiano: dimagrire in caso di sovrappeso, praticare sport in maniera adeguata, assumere pose corrette, fare stretching per distendere i muscoli, sollevare pesi in modo corretto e mantenere quindi la colonna vertebrale dritta, indossare plantari ortopedici, evitare di fare movimenti violenti. Quando però la situazione è degenerata hai bisogno dell’aiuto di un ortopedico, fisioterapista, osteopata o neurochirurgo in base alla gravità del problema. I farmaci che possono aiutarti a diminuire il dolore sono: antinfiammatori e miorilassanti, cerotti auto riscaldanti che donano sollievo sciogliendo le tensioni muscolari.